L’Amatori chiede arbitraggi più equi

L’Amatori Basket Messina si vede ancora una volta costretto a chiedere maggiore attenzione da parte della Federazione Italiana Pallacanestro in relazione ai provvedimenti disciplinari inflitti alla società.

L’ultimo provvedimento preso nei confronti della società messinese corrisponede ad un’ammenda di 200,00 € per offese collettive e frequenti del pubblico agli arbitri e all’inibizione nei confronti di Mario Maggio a svolgere attività federale e sociale fino al 6-11-2008 per aver rivolto, a fine gara, frasi offensive agli arbitri.

In merito all’ammenda relativa alle intemperanze del pubblico il club sottolinea che la -coppia arbitrale è uscita dal palazzetto tra gli applausi ironici del pubblico. Mentre per quanto concerne la squalifica comminata al Dirigente Mario Maggio ci tocca evidenziare ancora una volta che le riprese televisive realizzate per conto della società testimoniano come il soggetto interessato sia rimasto dopo la sirena a lungo in panchina, senza mai incrociarsi con gli arbitri, che peraltro al termine della partita sono stati accompagnati fino alla loro automobile dal Direttore Sportivo Antonio Minissale-.

Per il futuro, memore anche dei gravi torti subiti in sede di provvedimenti

disciplinari dopo la gara con l’Acireale, la società auspica, maggiore

tutela e metri arbitrali più equi, nel pieno rispetto dei valori dello

sport.