L’Amatori mette sotto scacco il Cefalù

Tirata per la maglia all’ultima giornata della stagione regolare nel girone infernale dei play-out, la Feapi non tradisce il pronostico e sbanca per la seconda volta dell’anno il parquet di Cefalù.

Nei minuti finali di un incontro equilibrato e piacevole l’Amatori ha trovato lo spunto decisivo per aggiudicarsi una preziosa vittoria, ed ora può preparare la mossa per lo scacco matto ai tirrenici che vale la meritata salvezza. Sugli scudi la difesa messinese, capace di concedere meno di 50 punti in totale ai padroni di casa, mentre in attacco Cioffi, Maggio e Centorrino (tutti in doppia cifra) hanno costituito una spina nel fianco per gli avversari. Per completare l’opera è indispensabile però affrontare con concentrazione e lucidità gara-due, in programma al Palarescifina giovedì 8 maggio, per poi festeggiare, insieme ai tifosi, l’inizio delle vacanze.

Cefalù-Amatori 49-62

Cefalù: Maniscalco, Pirrone 2, Milici 4, Tumminello, Monaco 3, Muratore 2, Certo, Stuppia 16, Gallo 22. All. Fiasconaro.

Amatori: Adorno 9, Rossmann 6, Centorrino 11, Cioffi 17, Maggio 12, Cantelli 4, Sabarese 3, Pati, Restuccia. All. Bordieri.

Arbitri: Santoro e Ascienzi di Caserta.

Risultati play-off: Rosarno-Sarno 90-89; Cosenza-Barcellona 60-91; Siracusa-Ragusa 79-73; Nocera-Agrigento 68-69.

Risultati play-out: Reggio Calabria-Porto Empedocle 75-63.