L’Amatori prepara gara 3 con Rosarno. Per la salvezza serve solo la vittoria

L’AMATORI BASKET MESSINA affronterà in trasferta il Basket Rosarno per gara 3 del secondo turno dei playout del campionato di C Dilettanti girone H. Dopo aver ceduto per 89-85 in gara 1 a Rosarno e aver pareggiato i conti in gara 2 per 81-78 i peloritani sono costretti alla vittoria per conquistare la salvezza.

Il ricordo degli errori commessi nella sconfitta in gara 1, dove i peloritani hanno concesso troppo in attacco ai padroni di casa nelle fasi iniziali, deve essere da monito a Messina, che dovrà giocare una gara di grande concentrazione, sofferenza ed umiltà per staccare il pass salvezza.

La consapevolezza di quanto di positivo mostrato nella due gare, d’altra parte, deve rendere consci gli atleti del presidente Centorrino della bontà dei propri mezzi, affrontando l’avversario con rispetto ma anche con la giusta voglia di vincere.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Rosarno domenica 24 maggio alle ore 18, arbitreranno i signori Cristiano Giusto e Georgios Poulidis di Padova (PD).