Basket, serie C: la prima dell’Amatori Messina in casa contro la neopromossa Agropoli

Amatori Basket Messina finalmente in campo nel weekend per il sesto campionato consecutivo di serie C nazionale, torneo che ha visto i peloritani nella scorsa stagione raggiungere per la prima volta il traguardo dei playoff. I nero-arancio, che hanno perso Cantelli e preso i giovani Vazzana e Andrea Lombardo, si affidano ancora al nucleo di messinesi per sovvertire nuovamente i pronostici e regalare ai propri sostenitori tante soddisfazioni.

Confermarsi ovviamente sarà difficile, ma la truppa di coach Checco D’Arrigo col lavoro, l’impegno e la determinazione proverà a conquistare al più presto la salvezza. Il campionato dell’Amatori comincia dunque con la sfida conto la neopromossa Agropoli, formazione della provincia di Salerno che ha allestito un roster sicuramente competitivo. La formazione campana, allenata da Lepre, ha in cabina di regia l’argentino Rossi Pose, già vincitore del torneo con il Bernalda nel primo campionato di C dei peloritani e soprattutto l’altro sudamericano ex Martina Raffaelli, giocatore da vertice della classifica. Sotto le plance svetta l’ex Barcellona Blaskovic, in panchina fiducia al gruppo di locali che ha vinto il campionato regionale.

Match dunque non facile per i ragazzi di coach D’Arrigo che tenteranno di partire subito col piede giusto, complice anche un calendario inizialmente non facile. Palla a due per Polisportiva Agropoli – Amatori Messina domenica 3 ottobre alle ore 18 al PalaSport “Andrea di Concilio” di Agropoli (SA), arbitreranno i signori Pietro Rodia di Avellino (AV) e Antonio Marino di Mercogliano (AV). L’Amatori Basket Messina ricorda che per tutte le gare di C Dilettanti è attivo il servizio di -Netcasting- accessibile dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://lnp.webpont.com/live/c1/).