Coppa Cesare Lo Forte: i nipoti del tenente chiedono di partecipare alla fase organizzativa

Ancora una volta la rassegna cestistica Cesare Lo Forte si terrà a Messina (20-21 settembre) e per questo i nipoti del tenente a cui è intitolata la manifestazione, hanno scritto al Sindaco della città, per ringraziarlo, ma anche per chiedergli di partecipare all’organizzazione dell’evento attraverso una rappresentanza della famiglia.

-E’ con vivo piacere che noi nipoti di Cesare Lo Forte apprendiamo che anche per quest’anno la coppa avrà luogo – rivelano. Apprezziamo il buon livello della manifestazione che vedrà squadre del campionato nazionale di massima serie a contendersi la prestigiosa e storica Coppa, quali l’Orlandina Pierrel Basket e la Pallacanestro Brindisi, con il coach Giovanni Perdichizzi– (nella foto).

Poi la richiesta: -Preso atto della disponibilità dell’amministrazione a sostenere la manifestazione che fa parte della storia dello sport messinese e degli eventi estivi del passato, Le chiediamo di poter partecipare, tramite due nostri rappresentanti individuati nelle persone di Ignazio Lo Forte ed Enza Pirrone La Ferla, alla fase organizzativa della Coppa, al fine di poter estendere gli inviti alle massime autorità militari, civili e religiose per nome e per conto della nostra famiglia. La memoria storica della famiglia prevedeva, prima dell’inizio delle manifestazioni vollistiche, una funzione religiosa presso l’ossario di Cristo Re, dove giacciono le spoglie del Ten. Cesare Lo Forte, celebrazione alla quale partecipavano anche i capitani delle squadre coinvolte nel torneo (Si conservano ancora alcune foto d’epoca)-.

La firma porta i nomi di tutti nipoti e l’email, dello scrivente, Ignazio: Cesare Lo Forte, Enza Lo Forte,Massimo Lo Forte, Marcello Lo Forte, Ignazio Lo Forte, Enza Pirrone La Ferla, Aurelia Pirrone La Spada. ignazio.loforte@virgilio.it .