Rinvio ufficiale per la partita in programma sabato alle 18 tra Amatori Basket Messina e Audax Rc. La sfida è stata posticipata al 12 ottobre, sempre con inizio alle 18, per l’indisponibilità del PalaCalafiore. La decisione è emersa dopo una settimana di tentativi e voci più o meno confermate sulla possibilità, o volontà, di disputare l’incontro. Il parquet dell’impianto è infatti stato recentemente rifatto e sono state tracciate solo ieri pomeriggio le linee di gioco. E’ corsa contro il tempo per la disputa di Viola Rc-Potenza, che con tutta probabilità si disputerà domenica alle 18. Lunedì invece la struttura ospiterà la il concerto di Checco Zalone.
In realtà, l’impressione è che per l’Audax il rinvio richiesto calzi a pennello per una serie di ragioni: fisiche, amministrative e di squadra (vedi inserimento dell’ultimo rinforzo Zampogna). Per Messina invece, lo slittamento risulta tutt’altro che ottimale considerando che il recupero contro la compagine calabrese si colloca tra le due super-sfide contro Trapani al PalaTracuzzi (9 ottobre) e contro Acireale al PalaVolcan (16 domenica). Gli impegni ravvicinati potrebbero infatti pesare sulla tenuta della compagine nero-arancio, considerando che per provare ad impensierire le corazzate del torneo i messinesi dovranno giocare tutto sull’intensità e sulla corsa. Si vedrà.
Intanto la società presieduta da Nino Centorrino ha annunciato che quest’anno parteciperà ai campionati Under 19, U17, U15, U14, U13, Esordienti competitivo, oltre che al minibasket. Confermato in massima parte il gruppo dei ragazzi tesserati, quest’anno si sono aggiunti Davide Pettignano (classe 1994) e Davide Sigilli (1994) svincolati dal CUS e Lorenzo Di Dio Busà (1997) lo scorso anno al Minibasket Milazzo. Fra le ragazze Roberta Savasta (1998), Alessia Romeo (1997) e Martina Bonanno (1998), parteciperanno al trofeo Sicilia che si svolgerà a Palermo nel prossimo fine settimana. Nelle scorse settimane Anisia Scionti (classe 1999) ha partecipato al torneo delle Province di Licata (insieme a Leonardo Di Dio Busà), venendo premiata come miglior giocatrice.