Vigilia playoff tranquilla per l’Amatori Messina che mercoledì alle 20 ospiterà al PalaTracuzzi l’Acireale che domenica si è aggiudicato il primo punto della serie. Con solo due giorni a disposizione per preparare gara 2 l’Amatori Messina dovrà ritrovare le motivazioni necessarie per regalare una grande prestazione al proprio pubblico, a prescindere dal risultato finale.
La sensazione è che la truppa nero-arancio abbia approcciato con la giusta concentrazione i playoff 2012/2013 ma che una condizione fisica approssimativa per via degli infortuni condizioni il team di Romeo quando bisognerebbe alzare l’intensità. In sostanza quando le gambe non seguono più le indicazioni della testa diventa pressoché impossibile rimanere in scia a una formazione fisica e lunga come Acireale.
Palla a due per Amatori Basket Messina – Acireale mercoledì 8 maggio al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Roberto Maurizio Peluso di Avellino (AV) e Roberto Ozzella di Napoli (NA).
Si reca a Reggio Calabria invece il Cus, che affronterà la Jolly. Ai calabresi servirebbe un’impresa difficilissima da ipotizzare contro Gullo e compagni.
PROGRAMMA:
Gara 2 quarti di finale playoff Divisione Nazionale C – Girone H:
(8) Jolly Reggio Calabria – (1) Cus Messina serie 0-1
(5) Canicattì – (4) Gela serie 0-1
(7) Messina – (2) Acireale serie 0-1
(6) Vis Reggio Calabria – (3) Catanzaro serie 1-0