MESSINA – La stagione dei campioni di Sicilia della JustMary Messina Cocuzza prosegue con il confronto con l’Esperia Cagliari in una sfida su due gare, con l’andata che si giocherà mercoledì 23 nel capoluogo di regione sardo con inizio alle ore 21, mentre il ritorno si giocherà domenica 27 giugno a San Filippo del Mela con inizio alle ore 20.
Cambia così la formula rispetto a quanto comunicato precedentemente dalla Federazione, creando qualche disagio ai campioni siciliani che si aspettavano una sfida secca in campo neutro e che invece si dovranno organizzare per la trasferta in Sardegna.
Il doppio confronto vedrà passare al turno successivo della post season la squadra che vincerà entrambe le partite o quella che in caso di parità avrà la migliore differenza canestri al termine dei due match. Non sono infatti previsti supplementari in caso di parità in Gara1 mentre sono possibili in caso di parità nella differenza canestri al termine dei tempi regolamentari di Gara2.
Superato questo concentramento che oppone i campioni siciliani a quelli sardi ci sarà una seconda fase in cui tutte le squadre che hanno vinto i concentramenti relativi alle altre regioni, o in alcuni casi zone che uniscono più regioni. Successivamente dovrebbero seguire, condizionale d’obbligo visti i cambiamenti in corsa che la Federazione ha già apportato, degli incontri di semifinale e poi la finale, tra fine giugno e inizio luglio, per guadagnarsi la promozione in serie B per la prossima stagione.