E’ stata illustrata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la stagione agonistica della F.P. Sport Messina Basket, squadra di pallacanestro maschile che parteciperà all’imminente campionato di Serie C Nazionale.
Il coach e fondatore della società messinese, Francesco Paladina, ed il capitano, Claudio Cavalieri, hanno presentato ufficialmente gli atleti Antonio Arigò, Roberto Bellomo, Michele Bonanno, Andrea Buono, Gabriele Campi, Mario Forzano, Vittorio Mirenda, Antonio Perrone, Paolo Ponzù Donato, Marco Sabarese, Angelo Salvatico, Salvatore Santoro e Andrea Squillaci.
Presenti al Comune di Messina il Sindaco Renato Accorinti, il Presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile, il Presidente della Commissione Sport Piero Adamo e diversi consiglieri comunali.
La F.P. Sport Messina Basket, fondata appena otto anni fa, è riuscita in breve tempo a ritagliarsi uno spazio di rilevanza nel panorama della pallacanestro siciliana e si propone come prima realtà cestistica maschile della città di Messina, anche in considerazione del fatto che tra i dodici atleti impiegati nello scorso campionato, otto provengono dal vivaio.