Dopo il successo contro Valmontone, quinto consecutivo, la Costa d'Orlando, tra le mura amiche del Pala Valenti, contro Roma è stata costretta ad alzare bandiera bianca. La formazione ospite per 76 a 84.
La gara si apre con il minuto di raccoglimento per ricordare la madre di coach Peppe Condello scomparsa nel pomeriggio a Reggio Calabria. Primo quarto di marca ospite che impone grande fisicità e con veloci transizioni riesce, da subito, a prendere il largo portandosi anche sul più 15. A due minuti dalla prima pausa i padroni di casa sembrano svegliarsi soprattutto in difesa e grazie ad una tripla di Bartolozzi sulla sirena chiude ilprimo quarto sul 15 a 25.
Alla ripresa del gioco la Costa sembra più convinta nei propri mezzi e, principalmente, più concentrata. Bolletta ne mette cinque di fila e De Angelis, entrato dalla panchina, ha un buon impatto sulla gara. Riesce a portarsi anche sul meno due la squadra paladina ma non riesce ad approfittare delle tante occasioni offensive avute per agguantare gli avversari. A due minuti dall’intervallo lungo la Roma approfitta di tante palle perse della Costa e chiude il parziale sul più nove (35-44). La gara si caratterizza per continui sprazzi con la squadra di casa che ricuce lo strappo ma cede nei finali di quarto. Il finale non è per deboli di cuore. A 90 secondi dal termine la Costa è sotto di tre punti ma spreca troppo in attacco consentendo agli ospiti di vincere una gara meritata. Finisce 76 a 84 per Roma