La Costa d'Orlando, ancora in cerca di una palazzetto dove giocare le proprie gare di casa, contro Battipaglia sceglie il "Palapport Mangano" di Sant'Agata di Militello. Scelta che porta bene vista la prestazione con cui ha battuto gli ospiti con il punteggio di 80 a 73.
L’avvio di partita al “Palasport Mangano” di Sant’Agata di Militello non è dei migliori per i paladini, che subiscono un parziale di 0-11 in apertura. Servono ben 4′ ai ragazzi del presidente Giuffrè per trovare la via del canestro con Di Coste da sotto. La Costa a questo punto si sblocca e comincia a rosicchiare punti ai campani, toccando anche la parità a quota 17 prima che, sulla sirena del primo parziale, Santoro regali il nuovo vantaggio (17-19) agli ospiti.
Il secondo parziale è il regno di Roberto Marinello. Il capitano orlandino gioca un quarto magistrale, scrive 14 punti nel periodo realizzando una tripla dopo l’altra senza dimenticare di coinvolgere offensivamente i compagni. L’ingranaggio biancorosso gira a pieno regime, con i padroni di casa che allungano grazie anche ad un pimpante Pozzi. Nei secondi finali, un tear drop di Forte lancia la Costa sul 50-36, risultato con cui le due squadre vanno al riposo al termine di 20′ molto gradevoli.
Il secondo tempo comincia con meno fluidità offensiva da ambo le parti. Battipaglia cerca di rientrare complice i tanti tiri sbagliati dalla truppa di coach Condello, che in qualche modo regge difensivamente, mantenendo un vantaggio di 7 lunghezze (56-49) prima che due triple in back to back di Balic e Sorrentino ristabiliscano le distanze: 62-49 a 10′ dalla fine.
Nel quarto periodo sale l’agonismo, con le due squadre che battagliano su ogni pallone vagante. La vera svolta dell’incontro arriva a 4′ dalla fine, con Forte che prima serve Balic per la tripla dall’angolo e poi si mette in proprio, completando un gioco da 4 punti che taglia le gambe ai battaglieri campani.
Finisce così 80-73 per la Costa d’Orlando, che porta a casa il terzo successo consecutivo e può già pensare àalla trasferta di Cagliari di domenica prossima, dove i paladini cercheranno di tenere viva una grande striscia positiva iniziata con la vittoria sulla Tiber Roma.