Capo d’Orlando-Patti è una rivalità cestistica di lunga data che si rinnoverà a breve nello scontro tra i paladini di coach Condello e i pattesi di coach Sidoti. Dopo il ko al fotofinish di Cefalù, la vice-capolista Costa d’Orlando cerca il pronto riscatto davanti al pubblico amico.
Out per infortunio Antinori e Micale, dovrebbe non essere della partita anche Antonio Fazio, squalificato per due turni dopo l’incontro con i cefaludesi. La Costa ha presentato ricorso ma è molto probabile che i biancorossi dovranno fare a meno del loro numero 20.
In grande spolvero la compagine ospite, che si presenta a Capo d’Orlando con 12 punti in classifica contro i 16 dei padroni di casa ma che è reduce da due splendide vittorie esterne consecutive, conquistate sui parquet di Messina e soprattutto Cosenza.
Dopo un periodo di appannamento iniziale e qualche passaggio interno a vuoto, Patti è tornata sui suoi livelli ed è pronta a dare vita ad un derby mozzafiato.
A dirigere le operazioni di gara saranno i signori Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Paternicò di Piazza Armerina. Palla a due alle ore 18 di domenica 21 dicembre al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, ingresso libero. Ci si aspetta un grande derby, anche sugli spalti.