basket

Basket, serie C Gold. Allenamento tra Basket School e Svincolati. Nuova Pallacanestro sul mercato

È andata in scena nel pomeriggio di domenica al PalaMili l’amichevole tra la Gold & Gold Messina e gli Svincolati Milazzo. Quattro quarti da dieci minuti, con azzeramento del punteggio al termine di ogni periodo, giocati con grande intensità dalle due squadre. La prossima amichevole per la Basket School è prevista per la prossima settimana con l’Or.Sa. Barcellona.

Gara piacevole che ha visto prevalere la Basket School per 82-74. I giallorossi si sono aggiudicati tutti i quarti, ma gli Svincolati sono stati sempre in scia, soprattutto nel primo parziale, molto equilibrato, 18-17. Nella seconda frazione i ragazzi allenati da Pippo Sidoti vincono per 23-21 dopo aver raggiunto un massimo vantaggio di 20-7. Nel terzo periodo Gotelli con 9 punti personali (alla fine saranno 14 con tre triple) lancia i peloritani sul 14-8. La squadra allenata da coach Trimboli rientra e alla fine chiude sul 25-22. Ultimo quarto meno prolifico per entrambi gli attacchi, si chiude sul 15-13 con la rimonta dei padroni di casa.

Ingaggi per la Nuova Pallacanestro Messina

La Nuova Pallacanestro Messina ingaggia il playmaker under Andrea Lo Iacono ed Ennis Whatley Jr., all around classe 1989 di 195 cm.

“Sono contento di essere alla Nuova Pallacanestro Messina – esordisce
Lo Iacono – conoscevo già coach Manzo avendolo incontrato in passato
come allenatore della rappresentativa siciliana al Torneo delle
Regioni, il che mi ha spinto ad accettare questa nuova avventura.

“Sono molto felice di essere arrivato alla Nuova Pallacanestro Messina – ha dichiarato Whatley –  sono grato dell’opportunità di poter giocare nuovamente in Sicilia, posto bellissimo dove ho avuto l’emozione di vincere un campionato. Quest’anno in C Gold sarà un torneo più difficile, il mio obiettivo stagionale è quello di sempre, fare del mio meglio”.