MESSINA – Sorpresa della scorsa serie C Silver il Castanea Basket aveva chiuso al secondo posto nel girone ed era stata poi sconfitta dalla Basket School Messina in semifinale Playoff.
Quest’anno promosso anche il Castanea in serie C Gold e con la voglia di fare sempre meglio la squadra giallo-viola ufficializza, quale primo nuovo giocatore nel roster per la prossima stagione, Noah Mwananzita. Il nuovo acquisto, dopo aver eseguito tutta la prassi legata alle visite mediche, si unirà al gruppo che si appresta ad iniziare la preparazione.
L’atleta originario della Repubblica del Congo, classe 2000 e alto 203 cm, è un ala grande. Mwananzita arriva dall’Angri Pallacanestro, in provincia di Salerno, dove ha giocato gli ultimi due anni regalando un bottino di 88 punti in 26 presenze.
«Sono alto e, nonostante la statura, sono agile e dinamico – si presenta il nuovo giocatore del Castanea -, mi piace rimanere in ritmo con la partita e, soprattutto, dare ritmo ai miei compagni. Voglio fare un gran saluto a tutti i tifosi che ci sosterranno durante questa nuova avventura e a tutto lo staff che ci supporterà. Darò tutto me stesso per ogni passo in avanti che farà questa squadra».