E' tempo di mercato in casa Basket School. Il sodalizio cestistico peloritano, dopo aver raggiunto lo scorso anno la salvezza, si prepara ad affonatre una nuova stagione nella serie C Silver. Dopo aver raggiunto l'accordo con il main sponsor Zenith, si tuffa nel mercato confermano Buono e facendo arrvare in riva allo Stretto il play-guardia Andrea Squillaci.
Classe 1993 e alto 182 cm, Squillaci proviene dal CUS Messina e dopo la trafila nelle varie formazioni giovanili con le quali ha vinto il campionato regionale Under 15 e 17, ha fatto il suo esordio in Serie D a 16 anni. Successivamente per lui è arrivata la C Regionale e la DNC rispettivamente nelle stagioni 2011/12 e 2012/13.
Dopo la rinuncia alla serie B del CUS Messina, Squillaci passa insieme a Claudio Cavalieri alla FP Sport Messina. Con il team del patron Paladina disputerà quattro campionati, di cui uno in C Regionale (2013/14), poi in C Nazionale nel 2014/15 (207 punti, 8.6 di media, su 21 presenze) e due in C Silver. Nel campionato appena concluso, il neo acquisto della Basket School è stato uno dei giocatori più prolifici della squadra peloritana, mettendo a segno un totale di 318 punti (13.2 di media in 27 gare disputate).
Nella sua prima intervista con la maglia peloritana Squillace ha affermato quanto segue: “Mi sento a casa, conosco da sempre l'ambiente e i dirigenti ai quali sono legato da grande stima e amicizia. Li ringrazio per avermi scelto e spero di ripagarli per la fiducia e l'affetto. Un pensiero alla FP Sport, a coach Paladina con cui ho condiviso questi 4 anni belli ed intensi e a tutti i dirigenti che mi hanno sempre sostenuto. Un grazie anche a capitan Cavalieri”.
La prima conferma della nuova stagione agonistica della Basket School non si fa attendere ed è quella dell’esterno Andrea Buono che rappresenta la continuità del progetto sportivo del club peloritano che quest’anno avrà l’onere e l’onore di rappresentare la città di Messina nel campionato di serie C Silver.
Reduce da una stagione in chiaro scuro, Buono è rientrato per dar manforte alla Basket School in un periodo molto delicato e offrendo un grande contributo alla salvezza degli scolari nel complicato finale di stagione. Nel campionato scorso Andrea ha disputato 19 gare nella stagione regolare mettendo a segno 176 punti (9.3 di media). Cinque le presenze nei playout, realizzando 65 punti con una media di 13 a partita.