Tra le società premitae agli Oscar degli Sport, manifestazione andata di scena lo scorso 16 maggio al Monte di Pietà, vi è pure la Baschet School Messina, società che insieme alla Fp Sport, ha militato nel campionato di serie C Silver.
A ritirare il premio erano presenti il dirigente Andrea Giuliano, insignito qualche mese fa dal CONI della Stella al Merito di Bronzo e la presidentessa Patrizia Samian, che, nel corso del suo intervento ha fatto un piccolo riepilogo della stagione appena conclusa, affermando che "non è stato facile quest’anno approcciarsi a questo nuovo campionato – esordisce la responsabile del settore mini basket del club peloritano – che è iniziato con gli stranieri ed è finito con gli americani costretti a tornare a casa perché la Federazione ha deciso, a metà torneo, di giocare senza stranieri, falsando il campionato. Comunque siamo riusciti a raggiungere la salvezza e creare qualcosa di nuovo per l’anno prossimo".
La società, così anche come ha spiegato Andrea Giuliano, "ha anche pagato il fatto che gli americani, rispetto a giocatori stranieri di altre società, hanno dovuto lasciare la squadra nella fase più calda della stagione, poichè non gli è stata data la possibilità effettiva di giocare".
Messina ha fame di sport, ha fame di basket, e le tribune del Palatracuzzi colme di tifosi ne sono stata la dimostrazione. Per quanto concerne il futuro societario, non vi è ancora nulla di sicuro, nemmeno è sicuro che continuerà il rapporto con il coach Anselmo.