La gara di Atri è già alle spalle per Sgrò e compagni, che sono obbligati a portare a casa altri due punti per poter raggiungere l’obiettivo primo posto in un gruppo ostico. Recuperato l’acciaccato Munastra, coach Condello può disporre del roster al completo per affrontare i gialloblù di Silvi Marina. L’apporto dei tifosi orlandini, che verranno omaggiati di una maglia biancorossa pensata ad hoc per questa post-season con lo slogan ufficiale #weBelieve, sarà fondamentale in un girone di ritorno importante che potrebbe proiettare la Costa in Serie B e Capo d’Orlando nell’Olimpo della pallacanestro italiana.
Contro la Pallacanestro Silvi non sarà comunque una sfida semplice. La squadra di coach D’Alberto è all’ultima spiaggia. Una sconfitta in Sicilia chiuderebbe matematicamente ogni discorso di promozione per capitan Assogna e soci, che faranno di tutto per mettere in difficoltà i paladini.
Ad arbitrare l’incontro tra Costa d’Orlando e Pallacanestro Silvi saranno i signori Vito Castellano di Legnano e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio. Palla due al “PalaValenti” fissata per le ore 18:30 di sabato 27 maggio. Ingresso 3 euro, libero per i possessori della Costa d’Orlando Card e per gli under 18 muniti di regolare documento di identità.