La Basket School Messina affida la cabina di regia al playmaker Antonino Sidoti. E' lui il nuovo colpo di mercato della società cestistica peloritana. Originario di Patti, Sidoti è un giocatore in possesso di un’ottima tecnica, veloce e grintoso con un consistente bagaglio di esperienza alle spalle nonostante la giovane età. Ha iniziato nelle file dello Sport & Territorio Patti la trafila nelle formazioni giovanili, esordendo in serie B Dilettanti nel campionato 2009/10.
Nella stagione 2011/12 segue papà Pippo al CUS Messina in serie C2 e l’anno successivo in DNC conquistando una storica doppia promozione. Nel 2013/14 va in prestito alla Zannella Cefalù in C2, alla corte di Max Fiasconaro. Poi cinque stagioni consecutive con la canotta dello Sport è Cultura Patti, prima in Serie C Nazionale (12.2 Ppg), poi due tornei in C Silver con la vittoria del campionato nel 2015/16.
Le ultime due stagioni ha giocato in serie B realizzando 9 punti e 1.6 assist a partita nel 2016/17 e 9.2 punti ad allacciata di scarpe nel 2017/18 su 29 gare giocate.
Il neo acquisto della Basket School ha affermato che ritorna nella città dello Stretto con molto piacere e soprattutto carico e motivato per questo nuovo progetto e per affrontare al meglio questa stagione. Nonostante la travagliata scorsa stagione, alla fine ha deciso di seguire suo padre in questa nuova avventura e la società gli ha fatto subito una bella impressione, seppur conosceva già parte della dirigenza.
"La squadra – conclude Sidoti – è giovane e ben attrezzata e sotto la guida di mio padre tutti noi possiamo solo migliorare, si è già creato un bel gruppo e tutti non vediamo l'ora di iniziare per metterci in gioco… Un'ultima cosa per i messinesi appassionati di basket, venite al PalaMili se volete divertirvi!!”.