Secondo match interno consecutivo per la Basket School che opsita Alcamo

Secondo match interno consecutivo per la Basket School Messina. Al "PalaMili", alle ore 18.00 andrà di scena il match contro Alcamo. I peloritani, reduci dal doppio successo contro Cocuzza e Amatori, non vogliono tradie le aspettative visto che i precedenti parlano proprio messinese. In serie D la Basket School Messina si impose al PalaTracuzzi per 79-55, successo bissato grazie al 71-62 della scorsa stagione in C Silver.

I biancazzurri, affidati ancora a coach Vincenzo Ferrara, hanno cambiato volto dopo l’arrivo di Dario Dragna e Davide Tagliareni giocatori che nella scorsa stagione con la maglia dell’Eagles Palermo hanno disputato la fase nazionale dei playoff, confermando l’eterno Andrè e Manfrè, insieme ai giovani Lorenzo Genovese e Agrusa. È arrivato Francesco Genovese, l’anno scorso in B con il Green Palermo, e dalla Pallacanestro Trapani hanno ottenuto il prestito del centro Vlade Piarchak e dell’ala Edoardo Nicosia. Squadra ringiovanita rispetto al torneo precedente, chiamata a recitare un ruolo da protagonista in questa C Silver siciliana.
La compagine peloritana ha vissuto una settimana all’insegna dell’entusiasmo: il debutto in un PalaMili stracolmo e la vittoria nel derby con l’Amatori hanno ancor più gasato l’ambiente. Chi rimane con i piedi per terra è invece coach Pippo Sidoti, vecchia volpe di questi campionati. Il tecnico pattese è rimasto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi, ai quali però chiede maggiore intensità nella fase difensiva. Mazzù e soci si sono mossi bene sul parquet, ma ancora devono lavorare parecchio per affinare l’intesa e applicare al meglio gli schemi disegnati dal loro allenatore.
La gara di questo pomeriggio, la cui direzione arbitrale è stata affidata ai signori Daniele Barbagallo di Acireale e Andrea Parisi di Catania, chiarirà quale livello di gioco e di condizione ha raggiunto la Basket School in questo inizio di campionato. L’obiettivo è centrare il terzo successo consecutivo, per sfruttare a pieno il doppio turno casalingo.