Secondo match interno consecutivo per la Basket School Messina. Al "PalaMili", alle ore 18.00 andrà di scena il match contro Alcamo. I peloritani, reduci dal doppio successo contro Cocuzza e Amatori, non vogliono tradie le aspettative visto che i precedenti parlano proprio messinese. In serie D la Basket School Messina si impose al PalaTracuzzi per 79-55, successo bissato grazie al 71-62 della scorsa stagione in C Silver.
I biancazzurri, affidati ancora a coach Vincenzo Ferrara, hanno cambiato volto dopo l’arrivo di Dario Dragna e Davide Tagliareni giocatori che nella scorsa stagione con la maglia dell’Eagles Palermo hanno disputato la fase nazionale dei playoff, confermando l’eterno Andrè e Manfrè, insieme ai giovani Lorenzo Genovese e Agrusa. È arrivato Francesco Genovese, l’anno scorso in B con il Green Palermo, e dalla Pallacanestro Trapani hanno ottenuto il prestito del centro Vlade Piarchak e dell’ala Edoardo Nicosia. Squadra ringiovanita rispetto al torneo precedente, chiamata a recitare un ruolo da protagonista in questa C Silver siciliana.
La compagine peloritana ha vissuto una settimana all’insegna dell’entusiasmo: il debutto in un PalaMili stracolmo e la vittoria nel derby con l’Amatori hanno ancor più gasato l’ambiente. Chi rimane con i piedi per terra è invece coach Pippo Sidoti, vecchia volpe di questi campionati. Il tecnico pattese è rimasto soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi, ai quali però chiede maggiore intensità nella fase difensiva. Mazzù e soci si sono mossi bene sul parquet, ma ancora devono lavorare parecchio per affinare l’intesa e applicare al meglio gli schemi disegnati dal loro allenatore.
La gara di questo pomeriggio, la cui direzione arbitrale è stata affidata ai signori Daniele Barbagallo di Acireale e Andrea Parisi di Catania, chiarirà quale livello di gioco e di condizione ha raggiunto la Basket School in questo inizio di campionato. L’obiettivo è centrare il terzo successo consecutivo, per sfruttare a pieno il doppio turno casalingo.