Dopo un triennio di soddisfazioni, culminati con il terzo posto in campionato e quello in Coppa Itaia, il Villafranca Beach Soccer, mediante un comunicato stampa fa sapere che quest'anno non ufficializzerà l'iscrizione nel massimo campionato.
Una decisione, sottolinea la società, dovuta a causa del disinteresse mostrato da istituzioni locali e sponsor, nonostante i numerosi appelli tesi a salvaguardare il patrimonio faticosamente costruito in questi anni e a mantenere la squadra su livelli importanti. Il percorso del Villafranca Beach Soccer nella massima serie si interrompe così, almeno momentaneamente, dopo i terzi posti ottenuti nella stagione 2016, sia in campionato che in Coppa Italia, apice di un triennio assai ricco di soddisfazioni.
La rinuncia a partecipare ai preliminari di Euro Winners Cup e al campionato di Serie A 2017,si legge nella nota stampa della società, è motivo di vero rammarico. I massimi vertici societari si auspicano che il progetto possa ripartire in futuro per tornare ad essere protagonisti nello straordinario mondo del beach soccer.