Beach Soccer. Il Villafranca ufficializza la mancata iscrizione in A

Dopo un triennio di soddisfazioni, culminati con il terzo posto in campionato e quello in Coppa Itaia, il Villafranca Beach Soccer, mediante un comunicato stampa fa sapere che quest'anno non ufficializzerà l'iscrizione nel massimo campionato.

Una decisione, sottolinea la società, dovuta a causa del disinteresse mostrato da istituzioni locali e sponsor, nonostante i numerosi appelli tesi a salvaguardare il patrimonio faticosamente costruito in questi anni e a mantenere la squadra su livelli importanti. Il percorso del Villafranca Beach Soccer nella massima serie si interrompe così, almeno momentaneamente, dopo i terzi posti ottenuti nella stagione 2016, sia in campionato che in Coppa Italia, apice di un triennio assai ricco di soddisfazioni.

La rinuncia a partecipare ai preliminari di Euro Winners Cup e al campionato di Serie A 2017,si legge nella nota stampa della società, è motivo di vero rammarico. I massimi vertici societari si auspicano che il progetto possa ripartire in futuro per tornare ad essere protagonisti nello straordinario mondo del beach soccer.

Le attività proseguiranno, intanto, nel nostro territorio, con la passione che ha sempre contraddistinto il sodalizio tirrenico. Il ringraziamento, sottolineano i vertici societari, va a tutti coloro i quali hanno lavorato in questi anni per il Villafranca Beach Soccer, consentendoci di centrare dei prestigiosi traguardi, tra dirigenti, tecnici, staff e giocatori. Ringraziamo, inoltre, per il prezioso supporto il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti e chi ci ha sostenuto in questa fantastica avventura.