Dopo aver ospitato la scorsa settimana il "Samar"con a bordo il miliardario Kutayba Yusuf Alghanim, la cui famiglia è proprietaria della "Alghanim Industries, una delle più grandi società della regione del Golfo Persico, alle Isole Eolie continuano gli approdi dei mega yacht.
Nel fine settimana appena concluso infatti, si è ancorato a largo di Lipari il "Pacific", imbarcazione che ospita 28 membri d'equipaggio e dotata di spa, palestra, ascensore, jacuzzi interna ed esterna, un cineteatro, elicottero, fari per illuminare i fondali, una rimessa per un motoscafo. A bordo vi era Leonid Mikhelson, il maggiore produttore di gas naturale e principale azionista di Novatek e che l'anno scorso è stato nominato l'uomo più ricco del suo paese con un patrimonio di 16,4 miliardi di dollari.
A Lipari invece, a largo di Marina Corta, ecco comparire in bella vista il “Créole”, 63 metri, uno tra i più bei velieri al mondo che risale al 1927 e che appartiene a Maurizio Gucci mentre, sempre a Lipari, tra i faraglioni, ecco trovare il "Sibelle", yacht di 50 metri che, nelle sue 5 cabine, può ospitare fino a dieci persone.
Il tutto insomma, a conferma che l'arcipelago eoliano non è solo meta prediletta dai turisti e vacanzieri. Negli ultimi anni infatti, sempre più magnati e vip hanno riscoperto o scoperto questi angoli di paradiso a Nord della costa siciliana.