“La magia del Natale”,Accademia Eurodanza2000 insieme a Bnl per Telethon

Insieme per sostenere la ricerca. Questo è ormai da anni lo slogan che accompagna il sodalizio fra Bnl e Telethon e che quest’anno è stato accolto anche dall’Associazione Eurodanza2000 protagonista dello spettacolo “La magia di Natale”.

Lo spettacolo, presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, si terrà mercoledì 28 dicembre alle 20.30 presso il Teatro del Palacultura. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia e interamente ideato dalla coreografa dell’Accademia Ivana Villari, che coinvolgerà tutti i ragazzi della scuola dai 4 anni ai 12 anni.

<< Dal 2013 abbiamo devoluto- ha spiegato Paolo Lombardo, portavoce dell’Accademia- ben 7 mila euro che hanno contribuito a cause benefiche diverse. La scelta di contribuire quest’anno alla causa di Telethon è una scelta condivisa con la dottoressa Carmen Bernardo,responsabile della Bnl per le relazioni con la Pubblica Amministrazione, che ci ha proposto di mettere in scena questo spettacolo in occasione delle festività natalizie>>.

Ringraziamenti all’Accademia, non solo per la realizzazione dello spettacolo, ma anche per aver animato le giornate dedicate alla raccolta fondi conclusasi domenica 18, da parte del direttore delle Agenzie Bnl di Messina, Domenico Muscarella, e dal responsabile Bnl per Telethon, Francesco Romeo.

<<Siamo molto contenti- ha esordito Domenico Muscarella- di poter contare sulla collaborazione dell’Accademia Eurodanza2000. Quello fra Bnl e Telethon è un sodalizio che quest’anno festeggia 25 anni e che ha portato la nostra banca a donare ben 10 milioni di euro. Un legame che portiamo avanti non solo in manifestazioni come lo spettacolo del 28 dicembre, ma anche mantenendo aperte le possibilità di contribuire attraverso diversi canali alla causa di Telethon per tutto l’anno>>.

La speranza, come ha espresso Francesco Romeo, è che la città come ha sempre fatto risponda anche in quest’occasione alla causa di Telethon. L’obiettivo sia di Bnl sia dell’Accademia Eurodanza2000 è di poter donare altri due mila euro alla ricerca.

Sarà possibile acquistare i biglietti, del costo di 8 euro, presso la segreteria della scuola di danza, ma anche presso le sei filiali della Bnl presenti in città e provincia.