Attualità

“Benvenuto Natale” a Curcuraci: musica, tornei e giochi per i più piccoli

Si inaugurerà mercoledì 8 dicembre, alle 16, la kermesse “Benvenuto Natale: luce di speranza e ripresa insieme” organizzata dal Comitato Pro Curcuraci e dal Circolo Cacciatori Curcuraci in collaborazione con la Rete Civica della Salute e con il patrocinio del Comune di Messina. L’apertura della manifestazione è affidata alle musiche tradizionali e agli zampognari, e vedrà i bambini impegnati nell’addobbo dell’albero di Natale con materiale riciclato e in diverse iniziative di intrattenimento. 

“Benvenuto Natale” vede in programma eventi quotidiani, occasioni di socialità e condivisione, tornei e premiazioni, mostre e mercatini (informazioni e iscrizioni al Centro di aggregazione sociale “Comitato Pro Curcuraci”, plesso ex scuola materna Costa Fraccola, via Gaetano Corsini 4 o telefonando al 3804551549).

Il programma del Natale a Curcuraci

Sabato 11, lunedì 13, mercoledì 15, lunedì 20, mercoledì 22 e martedì 29 dicembre, sempre con inizio alle ore 16, si svolgerà il torneo di briscola. Domenica 12, martedì 14, giovedì 16, martedì 21 e domenica 27 dicembre, anche in questo caso con inizio alle ore 16, avrà luogo invece il torneo amatoriale di bocce. Venerdì 17 dicembre e lunedì 28 dicembre sarà la volta della tombolata per i bambini.

In calendario sabato 18 dicembre l’inaugurazione dei mercatini del “Villaggio di Babbo Natale” (ore 16), domenica 19 la sagra del pane con salsiccia, giovedì 23 la “giornata dei bambini” e la mostra fotografica. Venerdì 24 dicembre sarà la volta della mostra dei presepi (ore 16-18) e del concerto degli zampognari. Sabato 26 la visita ai mercatini riserverà una sorpresa per i partecipanti e anche la condivisione di panettoni e spumante.

E ancora: mercoledì 30 dicembre la “tombolata per tutti”, venerdì 1 gennaio la sagra del “pani cunzato”; lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 gennaio le finali dei tornei di bocce e di briscola. Giornata finale giovedi 6 gennaio con la cerimonia di premiazione dei vincitori dei tornei, i regali della Befana per i più piccoli e una “spaghettata” da gustare insieme per tutti i partecipanti.