Allagamenti, alberi caduti e un tir sbandato sull’A18. Chiuso il porto di Tremestieri

E’ un bilancio significativo quello registrato a seguito di una nottata di intense piogge e incessanti raffiche di vento.

Tra via Trieste e via Natoli, un albero si è spaccato alla base precipitando su due macchine posteggiate. Fortunatamente solo una tragedia sfiorata. Nessuno era presente nei paraggi al momento dell’impatto, ma resta comunque ingente il danno causato alle auto.

Allagamenti vari, poi, in tutta la città, con maggior insistenza nella zona Sud. A Galati Marina, una forte mareggiata ha inondato una falegnameria che, alle prime luci dell’alba, si è ritrovata letteralmente allagata.

L'ondata di maltempo che stanotte ha flagellato la città e la provincia ha creato disagi anche al porto di Tremestieri: bacino chiuso per le forti raffiche di vento di scirocco. Domattina è previsto il sopralluogo della Capitaneria di Porto per verificare le condizioni dello scalo marittimo.

Incidente stradale, invece, si è registrato intorno alle 6.30 sulla A18 in direzione Catania-Messina, nella zona di Mili-Tremestieri (km 1+800).

Non è ancora chiara la dinamica, forse l’asfalto scivoloso, forse un colpo di sonno: un tir è sbandato finendo di traverso e scivolando nella scarpata.

L’autista, un 47enne, è stato scaraventato fuori, sull'asfalto, prima che il camion finisse giù.

Immediato l’intervento della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco. Le condizioni dell’uomo sono subito apparse gravi. Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Policlinico, adesso si trova in rianimazione in prognosi riservata.

Veronica Crocitti

@VCrocitti