"Bioil Nuovo Mondo": Alberto Smedile guida il lubrificante italiano verso intesa con Eni

“Bioil Nuovo Mondo”: Alberto Smedile guida il lubrificante italiano verso intesa con Eni

Redazionale

“Bioil Nuovo Mondo”: Alberto Smedile guida il lubrificante italiano verso intesa con Eni

mercoledì 25 Settembre 2024 - 09:10

Redazionale

REDAZIONALE – Stock Export International, guidata dal suo fondatore Alberto Smedile, con sedi legali in Italia e Malta, introduce una nuova gamma di oli motore adatti a tutti i tipi di veicoli, inclusi quelli marini e industriali. Forte di oltre 20 anni di esperienza nel settore della vendita e della supervisione della produzione di oli motore, maturata visitando numerose raffinerie in Italia e all’estero – tra cui Dubai, Albania e Kosovo – Alberto ha deciso di lanciare un prodotto innovativo.

Oggi, per la prima volta, presenta Bioil “Nuovo Mondo”, un lubrificante ad alte prestazioni progettato per resistere alle condizioni più estreme, grazie a una base additivata avanzata e tecnologicamente all’avanguardia. Questo olio, frutto della collaborazione con esperti italiani del settore petrolchimico, è prodotto interamente in raffinerie italiane, senza necessità di importazioni e senza costi aggiuntivi, garantendo così un prezzo competitivo per il mercato nazionale.

Ma Bioil “Nuovo Mondo” non si ferma qui. L’obiettivo è diventare il primo olio motore confezionato in un packaging eco-sostenibile e totalmente riciclabile. Per la confezione da un litro si utilizzerà un contenitore simile a quello del latte, comunemente acquistato nei supermercati, con etichettatura stampata direttamente sulla confezione. Le altre versioni – da 5, 20, 60 e 209 litri – saranno confezionate in contenitori metallici, anch’essi riciclabili al 100%, con una politica rigorosa di zero plastica.

Questi progetti, a lungo immaginati, sono stati ulteriormente agevolati dalla registrazione fiscale a Malta, che ha permesso di avviare un dialogo con dirigenti del gruppo Eni. Con grande entusiasmo, Eni ha mostrato interesse per una collaborazione commerciale, essendo coinvolta in molteplici settori, oltre a quello dei lubrificanti. Oggi, possiamo annunciare che la partnership tra Bioil “Nuovo Mondo” ed Eni è in fase avanzata, con un contratto commerciale ormai prossimo.

Un commento

  1. Avessimo tanti giovani così intraprendenti in questa terra abbandonata a sé stessa!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007