Cronaca

Blitz anti ambulantato, sindaco e commissario minacciati?

“Tutti a Messina sanno, ma nessuno agisce. Sono arrivate anche minacce pesanti alla mia persona, all’Assessore Musolino e al Commissario Giardina. Vi dico chiaramente che non temiamo gli attacchi. In questo anno appena trascorso, abbiamo detto a tutti di regolarizzare la propria posizione. Ci sono delle regole da seguire. Sono dell’idea che tutti devono lavorare, rispettando le norme. Più minacciate, peggio sarà per voi. Sono io che imposto le strategie dell’Amministrazione. Se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con me. Sono io che ho stabilito il nuovo percorso di legalità da seguire, mettendoci la faccia e andando avanti. “

A parlare di minacce è il sindaco Cateno De Luca, commentando il nuovo blitz anti ambulantato selvaggio, compiuto dalla Polizia Municipale ieri in diverse parti della città.

Prima sono stati controllati alcuni venditori di frutta, tra la corsia mare-monte del viale Europa e la corsia opposta, vicino al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte. Controlli anche in via San Cosimo e in via La Farina, che hanno portato al sequestro complessivo di 1500 kg di frutta venduta abusivamente.

A Sant’Agata, invece, sul lungomare, un venditore di pesce ambulante è stato multato e gli sono stati sequestrati quasi 30 kg di merce.

Secondo il primo cittadino, le proteste degli ambulanti sarebbero state più che vigorose, sia nei confronti dell’assessore Dafne Musolino che del Commissario della Municipale. A tutti, De Luca ha risposto altrettanto vigorsamente.