Blitz dei Vigilimstamane alla ex Casa dello Studente occupata dal collettivo universitario Unime”. Gli agenti hanno identificato gli occupanti, poi hanno lasciato il plesso. Le operazioni sono andate avanti senza particolari frizioni tra poliziotti e ragazzi che da settimane sono all’interno della struttura universitaria in disuso.
Proprio la prossima settimana sarà celebrata la nuova gara per l’adeguamento sismico del plesso. Dopo la ” visita” degli uomini dell Polizia Munucipale, che hanno comunque invitato gli occupanti a togliere il presidio, gli studenti” hanno ribadito la volontà di rimanere sino a quando non sarà trovata per loro una sede più adeguata, con l’intento di presidiare lo studentato dell’Ersu, nella speranza che torni alla sua originaria destinazione. Ragioni che saranno ribadite in un documento pubblico sarà inviato prima di tutto al Sindaco Renato Accorinti. É a lui che gli occupanti chiedono sostegno.
Oggi pomeriggio ci sará invece un’assemblea aperta alla cittadinanza. Nella tarda mattinata nel plesso sono tornati anche i custodi dell’Ersu, ma i ragazzi si sono opposto al loro ingresso visto che il personale ha svolto una accurata ispezione giá ieri.