La nuova presidente del Tribunale di Messina Marina Moleti si è insediata indicando le priorità: palagiustizia e superamento emergenza coronavirus
Si è insediata la nuova presidente del Tribunale di Messina, Marina Moleti.
La magistrato non ha nascosto l’emozione per l’incarico che il Consiglio Superiore della Magistratura le ha assegnato all’inizio del maggio scorso, affidandole un ruolo di vertice nel comprensorio dove ha cominciato la sua carriera in magistratura ed ha ricoperto in passato diversi ruoli.
In una breve cerimonia in Corte d’Appello il collegio, composto dal presidente Giuseppe Minutoli con Corrado Bonanzinga e Daniele Madia, ha letto il verbale di presa di possesso, firmato dalla Moleti tra gli applausi dei tanti presenti.
“In quest’aula ho prestato giuramento nel ’78 – ha ricordato commossa la neo presidente – in presenza di mio padre, l’incarnazione di quello che deve essere il magistrato ideale, animato dalla rettitudine e guidato dai principi di autonomia e indipendenza”.
“Sono consapevole dell’importante e delicato compito che mi è stato assegnato – ha proseguito – so che i problemi sono tanti. Dall’ormai infinita telenovela del secondo palazzo di giustizia all’emergenza covid, ma sono certa di poterli affrontare anche grazie alla collaborazione del personale amministrativo di questo Tribunale, che conosco come di grande professionalità e aperto alle innovazioni”.
Buon Lavoro presidente , da cittadino mi auguro che questo tribunale possa cambiare davvero da questa Brutta ma vera nomina di” verminaio ” , infatti chi ultimamente vi ha bacchettati ancora adesso sbraita per la città rendendola ridicola di fronte al Paese intero , Grazie a qualche bravo magistrato . In Bocca al Lupo