Sono terminate nel modo più tragico le ricerche di Vincenzo Oddo, il 24enne brolese scomparso domenica pomeriggio dopo un tuffo in mare dinnanzi all’hotel Gattopardo, a Brolo. Il suo corpo è stato ritrovato oggi pomeriggio, poco dopo le 16, da alcuni addetti di un lido brolese. Le ricerche erano proseguite senza sosta per due giorni, interrotte solo stamattina a causa del fortissimo vento. Ed alla fine, sono state proprio le onde che stamani non hanno permesso alle motovedette di uscire in mare aperto a restituire il cadavere del ragazzo.
Allertati, gli uomini della Capitaneria di Porto insieme ai militari dell’Arma ed agli agenti di polizia si sono immediatamente recati sulla spiaggia. La famiglia, che fino all’ultimo ha sperato per il ragazzo, è stata già informata.
Di Vincenzo non si avevano più notizie da domenica pomeriggio, quando insieme ad amici era andato in spiaggia per trascorrere una solare giornata di mare. Poi il tuffo in acqua intorno alle 15, la nuotata fino agli scogli, lì dove è stato visto per l’ultima volta. Erano le 16.30. Poi il nulla per 48 ore, fatte di ricerche e perlustrazioni. Adesso il mare ha restituito quel giovane corpo, mettendo tragicamente fine anche all’ultima, esile speranza.