Iulian Ionut Usurelu (20 anni), Miai Ovidu Nonuca (19) e Adrian Marius Brissan (27) sono ora rinchiusi a Gazzi, a disposizione del PM di Patti, accusati di furto aggravato.
I militari sono stati insospettiti dalla presenza dell’auto sconosciuta, nel giorno di Natale, diretta dal centro di Brolo verso i caselli autostradali. Bloccato e perquisito il veicolo, gli uomini dell’Arma hanno trovato, nascosti
dentro una busta e all’interno di una federa di un cuscino, vari arnesi da scasso, 2 computer portatili, un video gioco, due paia di occhiali da vista, vari orologi, svariata bigiotteria e alcuni vassoi in argento.
C’è voluto poco per scoprire che gli oggetti erano stati rubati poco prima in un’abitazione della zona. Le vittime non si erano ancora accorti di niente perché fuori paese per festeggiare a casa di parenti. Un veloce controllo nelle banche dati ha infine rivelato che i giovani hanno diversi precedenti.
La refurtiva è stata così è stata immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario che nel frattempo era stato avvertito dai Carabinieri.
I militari dell’Arma dei Carabinieri stanno indagando per verificare se vi sono dei collegamenti con furti simili avvenuti di recente nell’area nebroidea.