MESSINA – Hanno giocato insieme a Martignacco e ora si ritrovano a Messina. Arrivate in anticipo hanno anche potuto girare un po’ la città, Linda Cabassa e Bibiana Guzin sono entrambe nate nel 2004 e sono le due più giovani del gruppo che potrebbero esplodere in riva allo Stretto. Entrambe avranno eventualmente delle gerarchie da scavalcare e da imparare dalle atlete più esperte ma si presentano molto focalizzate su quello che dovrà essere il lavoro da svolgere in palestra.
Linda Cabassa può giocare sia da posto 4 che da opposto, si mostra subito una persona molto estroversa è racconta: “Sono andata in Duomo insieme a Bibi (Guzin, nda) e la chiesa è molto bella, ho anche mangiato gli arancini che erano buonissimi, mi trovo molto bene anche se c’è un po’ caldo. Con tanto lavoro e dedizione penso che possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate, bisogna ovviamente crederci tanto. Io a me stessa personalmente chiedo molto e spero che soddisferò le richieste del coach quando arriveranno, so che sarà difficile giocare perché ci sono tante giocatrici forti, in entrambi i ruoli, ma personalmente mi piacciono le sfide. Da avversaria ricordo il pubblico di Messina e giocare al PalaRescifina da avversaria è stato difficile. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di conoscerli e passare un po’ di tempo con loro”.
Come lo scorso anno è toccato a Greta Catania quest’anno la più giovane del gruppo è ancora una volta una centrale, Bibiana Guzin, che ha compiuto gli anni da pochi giorni, è infatti meno di un mese più giovane di Cabassa. Arrivata a Messina perché: “Mi ha convinto questo progetto ambizioso. Grazie anche alle ragazze più esperte spero di non deludere le aspettative, in passato ho già giocato con Dalila e Linda (Modestino e Cabassa, nda), alla prima ho chiesto della società, mi ha dato un sacco di fiducia e sono molto felice. Sono arrivata in vacanza qualche giorno prima in Sicilia con la mia famiglia e poi sono arrivata a Messina”.
Link all’intervista YouTube