Fausto Sero è il nuovo presidente del Comitato della federazione pugilistica della Calabria per il quadriennio 2021 /2024. Sero è stato eletto all’unanimità nel corso dell’ultima assemblea con.
La Calabria pugilistica ha premiato Fausto Sero per il buon lavoro svolto nel quadriennio precedente nella qualità di delegato e quanti insieme a lui hanno fatto crescere il pugilato calabrese. In consiglio regionale
sono stati eletti in quota ASD, Alessia Costanza e Francesco Gallicchio.
Come rappresentante dei Tecnici è stato eletto il maestro Nicola Brutto e per gli atleti i pugili Loriga Tobia, campione italiano, e Luca Scerbo
campione regionale. Sono stati eletti anche i delegati per la prossima assemblea nazionale che si terrà a Roma a fine febbraio 2021 .
Il neopresidente ha ringraziato per la sua presenza il vice presidente FPI, il Enrico Apa, che ha presieduto l’assemblea elettiva della Calabria. “Ringrazio il presidente dell’ Assemblea Elettiva Rosario Africano del comitato FPI Campania per averci voluto onorare della sua presenza. – ha dichiarato nel corso del suo intervento il presidente Sero – Il mio obiettivo è quello di proseguire il cammino intrapreso negli anni passati portando avanti il programma sottoscritto con le ASD che lo hanno sostenuto.
Un ringraziamento infine lo rivolgo proprio alle ASD calabresi, tecnici e atleti che mi hanno votato – prosegue infine Sero – . Sono sicuro di potermi avvalere di una ottima squadra di giovani vogliosa di far bene ed insieme riusciremo a fare un buon lavoro per il pugilato calabrese e italiano. Sarò il presidente di tutti, – ha concluso – nessuno escluso. Il comitato, sarà la casa di tutti”.