E' giunto a conclusione, nei giorni scorsi, presso l'impianto sportivo "Marullo" di Bisconte, la deciasettesima edizione del toreno di calcio a 11 giovanile "Memorial Gulisano", evento promosso e organizzato dal comitato Aics Messina presieduto da Lillo Margareci.
Proprio l'impianto sportivo di Bisconte, per una quindicina di giorni circa, si è trasformato in teatro di avvincenti ed emozionanti sfide, con gli attori in campo sostenuti da un numeroso e caloroso pubblico sempre presente sulle tribune. Alle società partecipanti è stata consegnata una targa ricordo mentre, alla formazioni finaliste sono state consegnate anche coppe e medaglie.
L'evento è stato valido anche per il premio "Gaetano Gulisano", giunto al quinto anno. A ricevere questo importante riconoscimento sono state le società calcistiche del Camaro e del Città di Messina, entrambi protagoniste dellla recente promozione in Eccellenza.
A dirigere il cerimoniale, preceduto dall’inno di Mameli e da un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe e Gaetano Gulisano, Lillo Margareci, il quale ha affermato quanto segue: “E’ una manifestazione alla quale sono molto affezionato e, anche se potrà sembrare prematuro, già sono proiettato al 2018. Per più di due settimane abbiamo trasformato il “Marullo” in uno straordinario luogo di incontro e punto di socializzazione per decine di giovani e le loro famiglie. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato col sottoscritto per la perfetta riuscita della stessa, un’edizione – conclude il presidente del Comitato Provinciale AICS Messina – contraddistinta in campo da un buon livello tecnico, fair play e la giusta dose di agonismo”.
Di seguito i riultati finali della manifestazione:
Libera
Planet Win 365 – Atletico Aldisio 3-0
Allievi
Messina Soccer – Camaro 1969 2-2 (4-1 d.c.r.)
Giovanissimi
Barcelona – Camaro 1969 2-0
Esordienti
Camaro 1969 – Messina Boys “A” 4-0
Pulcini
Aga Messina – Messina Boys 3-0