Impegno esterno per lo Sporting Peloro Messina nell’ottava giornata del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 (girone C). I giallorossi renderanno visita domani (sabato 10 novembre n.d.r.) alla Futsal Puntese, compagine consolidata nel panorama calcettistico siciliano.
I messinesi si presentano a questo appuntamento nelle migliori condizioni psicologiche, grazie al filotto di cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie ed 1 pareggio), che hanno permesso loro di scalare diverse posizioni in classifica e, soprattutto, di agguantare il terzo gradino del podio. Si troveranno, però, di fronte un avversario determinato a cancellare le ultime battute d’arresto, anche se dovrà fare a meno di due elementi importanti, gli squalificati Gaetano Bella e Luca Di Giacomo. Arbitrerà il confronto il signor Giuseppe Malpasso di Siracusa.
Sull’inizio di stagione dello Sporting Peloro si è detto soddisfatto, nel corso di un’intervista radiofonico su RMS, il presidente Salvatore Lombardo: “A parte qualche passo falso iniziale, dalla squadra stanno giungendo ottimi segnali. Il bottino delle ultime partite è notevole e si è visto un bel gioco. Siamo sulla strada giusta, ma non ci dobbiamo cullare più di tanto, il campionato è difficile e si gioca spesso su terreni a noi poco congeniali. Ci sono, inoltre, ampi margini di crescita per il nostro progetto basato sui giovani”. Qual è il vostro obiettivo? “Chiudere nelle prime tre posizioni e giocarci tutto nei play off. Vogliamo arrivare più avanti possibile”.
Gara casalinga, invece, domenica (ore 11) per i ragazzi dell’Under 21, che affronteranno, sul rettangolo di gioco del “Palarescifina”, i pari-età Catanzaro C5. Il dichiarato intento di Teresano e compagni è quello di conquistare la prima affermazione stagionale nel prestigioso torneo nazionale di categoria.
SERIE C2 8^ GIORNATA (girone C): Belpassese C5-Atletico Villafranca; Castroreale-Mascalucia C5; Euroclub Italia-Merì; Futsal Puntese-Sporting Peloro Messina; Juven