Riprenderà domani il campionato di serie C femminile per l’AiCS Calcio Messina. Dopo la pausa di due settimane prevista dal calendario del massimo torneo regionale di calcio, le giallorosse del patron Lillo Margareci si recheranno in casa del Rosolini (fischio d’inizio ore 11.30). Si tratta di un avversario temibile che condivide, con 9 punti conquistati in quattro partite disputate, il primato proprio insieme all’AiCS Calcio Messina e alla Ludos Montelepre.
La compagine siracusana è galvanizzata, inoltre, dall’ultimo successo, conquistato nel recupero settimanale, con il Calcio Marsala (6-0), che fa il palio con quello contro la Conca d’Oro Monreale nella quarta giornata (4-1). Sei punti con ben dieci reti all’attivo in 180 minuti giocati fanno del Rosolini una rivale accreditata nella lotta ai primi posti della graduatoria. Dal canto suo, la formazione dello Stretto si è ben allenata nel corso di questi ultimi 14 giorni e si presenterà sul rettangolo di gioco del “Comunale” di Rosolini fermamente intenzionata ad assicurarsi un risultato positivo.
Il tecnico Domenico Abate avrà a disposizione quasi l’intero organico. Non sono disponibili, infatti, il portiere Isabella Costarella e la centrocampista Chiara Ruggeri. Questa in terra rosolinese sarà per Cardile e compagne la prima di due gare lontane da Messina. Prima di Natale viaggeranno, infatti, alla volta di Marsala. Per il loro ritorno al “Marullo” di Bisconte si dovrà attendere, quindi, il nuovo anno, e precisamente domenica 8 gennaio quando ospiteranno l’Acese.