Festa in casa F24. Le ragazze sono in serie A

Grazie alla vittoria ai suppelmentati ai danni del Saint Joseph Copertino, le ragazze dell'F24, compagine cara al patron Carmine Coppola, sono in serie A. L'obiettivo era per metà raggiunto, grazie alla gara che le ragazze di mister Drago hanno vinto all'andata con il risultato di 4-2.

La gara, spettacolare e giocata a viso aperto su entrambi i fronti, si mette in salita per l’F24 Messina, in svantaggio per 1-0 all’intervallo.

In avvio di ripresa, il raddoppio del Saint Joseph Copertino con le ospiti che peccano di precisione nelle finalizzazioni anche per via dei prodigiosi interventi del portiere avversario. Il match sembra indirizzarsi dalla parte delle leccesi sul 3-0 del 23’. La reazione del quintetto dello Stretto è, però, veemente e produce una girandola d’emozioni. Silvia Caserta riduce le distanze allo scadere con una staffilata da fuori area, ma trascorrono pochi istanti e le locali siglano il 4-1. C’è appena il tempo, nel recupero, di un’azione per l’F24, che ristabilisce la parità nel doppio confronto (4-2) grazie ad un sinistro di Maria Famà.

Sulle ali dell’entusiasmo, il quintetto caro a Carmine Coppola realizza nell’overtime la rete del trionfo; il capitano Minciullo insacca la sfera su punizione.

Un’impresa da applausi, resa possibile da un gruppo di giocatrici e da uno staff tecnico che hanno perseguito l’obiettivo con feroce determinazione. “Le ragazze sono state fantastiche – ha affermato mister Drago – che poi aggiunge, non hanno mai mollato la presa né in questi ultimi 60’ né nell’intera annata, scrivendo, così, una pagina storica dello sport cittadino e siciliano. Siamo felicissimi per aver tagliato il traguardo dopo averci sempre creduto”.