Grinta e un gran carattere nonostante le difficoltà prospettate alla vigilia hanno permesso al Futsal Messina di conquistare la sua seconda vittoria esterna stagionale, espugnando il PalaGiovanni Paolo II di Regalbuto, grazie al successo per 3-2 nei confronti del Rahl Butahi nell’ottava giornata del campionato di serie C1. In campo con ben cinque under a causa di diverse assenza fra infortuni e squalifiche, i ragazzi di mister Carnazza si sono dimostrati più forti delle avversità riuscendo a conquistare tre punti importantissimi che confermano i giallorossi al quarto posto in classifica.
Partita molto combattuta con i padroni di casa a gestire il gioco ma che si sono trovati di fronte un Messina bene organizzato e letale nelle ripartenze; in una di queste il quintetto peloritano passa in vantaggio con Smedile (per l’occasione capitano). Ci pensa poi Battiato a mantenere il vantaggio e il risultato non cambierà per tutto il primo tempo.
Nella ripresa il Rahl Butahi pareggia grazie a un rigore apparso ai più dubbio (da sottolineare, purtroppo, l’ennesima prova opaca degli arbitri, in entrambe le direzioni: una costante in questa stagione), ma poco dopo il Messina si riporta in vantaggio grazie a Corvaja, che, servito da Smedile, riesce a smarcarsi e a calciare sul secondo palo realizzando l’1-2. Ancora Smedile avrebbe l’opportunità di aumentare il vantaggio ma colpisce il palo su tiro libero. I padroni di casa ringraziano e trovano a breve distanza il gol del pari. Tuttavia Massaro non fallisce il secondo tiro libero concesso ai giallorossi e sigla il 2-3 che si rivelerà il risultato finale. In chiusura di gara il Rahl Butahi potrebbe pareggiare grazie a un tiro libero concesso per un fallo inesistente di Corvaja a un avversario, ma il penalty lungo di Capuano si stampa sulla traversa.
Sabato 3 il Futsal Messina ospietrà il Pro Gela, compagine dietro in graduatoria di sole tre lunghezze, reduce dal pari interno contro l’Harbur.