Inizia con una sconfitta il campionato della PGS Luce che nella prima gara del campionato di calcio a 5, serie C1, registra un zero punti in classifa contro la matricola Futsal Gela. I peloritani sono stati pochi cattivi e concreti sotto porta, i gelesi intraprendenti e cinici. Gara comunque sia piacevole anche se il caldo l'ha parecchio condizionata.
Nella prima frazione di gioco partono bene i ragazzi di La Rosa che con la loro velocità mettono in difficoltà i messinesi ma Fiumara è sempre pronto sui tiri dalla lunga distanza. I messinesi pressano a tutto campo, hanno il pallino e il controllo del gioco ma il gol arriva per i padroni di casa con Di Natale che recupera un buon pallone nella metà campo, duetta con un compagno e di destro beffa Fiumara in uscita. Pareggio immediato per il roster di mister Fazio. Lungo possesso palla, splendido assist di Costanzo per Raffa che sigla la rete del pareggio, battendo un incolpevole Mendola. Due minuti dopo, è Raffa a restituire il favore ma Costanzo, a tu per tu, sbaglia una ghiotta occasione. Un primo tempo vivace si chiude in parità.
Il secondo tempo è di marca messinese che alterna il quinto di movimento con Fiumara che va vicinissimo al gol ma Mendola è sempre presente.
I gelesi rispondono con Capizzello e Infurna ma le loro conclusioni sono sempre ben neutralizzate. Costanzo ha altre due nitide occasioni ma oggi Mendola è in versione "paratutto" mentre Fiumara, dall'altro lato, risponde da campione su Azzolina. A sette dal termine, un disimpegno sbagliato porta al nuovo vantaggio la Futsal Gela con Di Natale, abile ad insaccare sul secondo palo, un perfetto assist, a porta completamente libera. I messinesi continuano con il quinto uomo ma i tentativi di Bucca sono sempre ben parati dal solito Mendola. A quattro dalla fine un arriva il 3-1 con un bel contropiede che porta Infurna a trafiggere Fiumara con un bel sinistro. Quasi allo scadere lo stesso Fiumara spreca un calcio di rigore mandando la sfera sopra la traversa.
Prestazione non brillantissima ma che poteva sicuramente bastare per conquistare punti pesanti in un campo non semplice. Mister Fazio per la prossima gara in casa contro La Madonnina recupera Abate dalla squalifica ma perde Branca per motivi di lavoro, per il resto della stagione.