La Pgs Luce, orfana di Branca e Costa e reduce dall’impegno di coppa di mercoledì, è apparsa stanca e poco lucida nel corso del derby disputatosi sabato con la Peloritana.
La gara è stata molto equilibrata e la prima fase è stata di studio. Smedile e Zingale i più attivi tra i padroni di casa, Colavita e Toscano si rendono pericolosi tra le file peloritane. E’ Zingale a portare in vantaggio i suoi con una bella azione caparbia su assist di Bucca. Il pareggio non tarda ad arrivare ed è Toscano a bagnare il suo esordio con un bella girata al volo. Primo tempo che si è chiuso con il punteggio di parità.
L’intervallo è servito a Mr Fazio per scuotere i suoi che sonop entrati in campo con un piglio diverso. Iniziano a pressare con gli avversari che si trovano in evidente difficoltà. Abate prima e Irrera poi si rendono pericolosi con tiri da fuori. Smedile con una bella giocata sull’ out di sinistra colpisce la traversa ma è solo il preludio al gol. Due minuti dopo, assist di Bucca per l’accorrente 10 che insacca per il vantaggio. A dodici dalla fine, il solito Smedile serve sul secondo palo un ottimo Irrera che sigla il 3 a 1 con la sua prima gioia in campionato. La partita sembra finita, con Di Nuzzo e compagni che controllano agevolmente il match, ma un tiro da fuori di Colavita deviato da D’Urso beffa Fiumara. Gli ultimi minuti i ragazzi di Mr Carciotto provano la carta del quinto di movimento, ma i tentavi sono neutralizzati e su una ripartenza D’Urso è costretto a stendere Irrera, doppio giallo ed espulsione. La superiorità numerica viene gestita per far passare gli ultimi due minuti, che spengono definitivamente le speranze degli ospiti.
Nella prossima gara la Pgs Luce affronterà la difficile trasferta in casa del Mortellito. Da registrare l’infortunio a Zingale e la buona prova della coppia arbitrale di giornata.