La Siac, dopo lo scontro contro il Meriven C5, si ritrova a giocare un altro derby. Questo pomeriggio infatti, alle ore 17, sul parquet del “PalAlberti” se la vedrà contro il Mortellito, gara valida per la decima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.
La sfida di martedì scorso al “PalaRescifina”, prima del triangolare C, è stata vinta della Siac per 3-0 grazie alla doppietta di Nanni Piccolo e la rete di Nino Urso. Per la gara contro la compagine barcellonese il tecnico Massimiliano Fede dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche di Salvatore D’Urso, uscito malconcio dal match con il Meriven C5, e di Piccolo, alle prese con uno stato febbrile, pedine importanti nel suo scacchiere tattico. Figurano tra i convocati gli under Andrea Nicolosi, Francesco Corrieri e Mattia Tumino. Arbitreranno il confronto i signori Monaco di Acireale e Molonia di Messina.
Per quanto concerne la compagine giovanile, i ragazzi dell'Under 19 ospiteranno domenica, al “PalaNebiolo”, il Mascalucia C5 con l’obiettivo di riprendere a fare punti.
I promettenti Giuliano Fallico e Gabriele Bruno hanno fatto parte, intanto, della Rappresentativa di Messina che ha affrontato quella Barcellona nei quarti di finale del “Trofeo Patti”.