L’Asd Sicania ha comunicato il tesseramento del portiere Salvatore Battiato, classe 1981, storico capitano dello Sporting Peloro Messina, società in cui ha militato per otto stagioni, dalla serie D sin ai play-off per la promozione in serie A2 la scorsa stagione. “Si tratta di un colpo veramente importante – afferma il presidente della Sicania, Paolo Santoro -. Battiato prima di essere probabilmente il miglior portiere siciliano di calcio a 5 è un grande uomo e un vero leader. Con il suo ingaggio abbiamo dimostrato che in questa stagione vogliamo dire la nostra, anche se sarà il campo giudice inappellabile. E il mercato non è finito qui, ci potrebbero essere altri innesti”.
Nel suo primo giorno “ufficiale” alla Sicania, Battiato ha assistito da bordo campo al primo impegno agonistico dei suoi nuovi compagni, di scena presso l’impianto Santino La Rosa di Villafranca Tirrena nel I Memorial Fabrizio Ripa, quadrangolare a scopo benefico con raccolta fondi per la ricerca sul sarcoma di Ewing. Secondo posto conclusivo per i giallorossi: superato in semifinale il Santa Lucia del Mela per 3-2 dopo i supplementari (doppietta di Squillaci e gol di Smedile), con la Sicania sotto 2-0 capace di rimontare nella ripresa, vincere all’extra-time. In finale invece sconfitta 5-3 contro l’Atletico Villafranca, ancora ai supplementari (tempi regolamentari 2-2); a segno Parisi, Smedile e Carlo Martelli, quest’ultimo autore di una pregevole girata al volo che ha strappato l’applauso convinto del centinaio di persone presenti sugli spalti.
Intanto il Comitato Regionale Siciliano della Figc – Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato i quattro gironi della serie C2 2011/2012. La Sicania è nel raggruppamento C, con società delle province di Messina e Catania. Di seguito le quattordici inserite nel girone: Atletico Villafranca, Euroclub Italia (Belpasso), Futsal Puntese, La Madonnina (Belpasso), Libertas Zaccagnini (Barcellona), Nebrosport (S. Agata Militello), Nuova Rinascita Patti, Orsa Barcellona, Peloro Annunziata, Real Fiumefreddo, Real Giarre, S. Lucia del Mela, Sicania, Trinacria (Acireale).