Lo Sporting Peloro Messina è salito sul podio del campionato di serie C2 (girone C). La squadra giallorossa, imponendosi nell’atteso derby con lo Sport Club Peloritana (2-0), ha conquistato, infatti, la terza posizione in classifica, alle spalle soltanto di Mascalucia C5 e Atletico Villafranca.
A proiettarla in alto una prestazione senza sbavature contro l’altra formazione della città dello Stretto ed un filotto di cinque risultati positivi (4 vittorie ed 1 pari), che hanno cancellato lo stentato avvio di stagione. Il confronto con lo Sport Club Peloritana è stato equilibrato nel primo tempo, come confermano l’iniziale diagonale di poco a lato scagliato da Massimo Di Dio, una traversa ed un palo colpiti da Giovanni Imbesi per lo Sporting Peloro e la traversa centrata da Salvatore D’Urso ed una favorevole occasione fallita da Claudio Branca per gli ospiti.
A pochi minuti dal’intervallo, una spettacolare conclusione mancina di Imbesi ha sbloccato, però, il risultato. Nella ripresa la perfetta tattica di mister Corrado Randazzo e la massima attenzione dei suoi giocatori nell’applicarla hanno permesso ai ragazzi del presidente Salvatore Lombardo di raddoppiare ancora con lo scatenato Imbesi e, soprattutto, di non rischiare nulla in difesa. Nel recupero, lo Sporting avrebbe potuto anche triplicare, ma Di Dio ha calciato alto un tiro libero. Da segnalare che la stracittadina è stata agonisticamente valida, ma sostanzialmente corretta.