Va al Bagheria il 17esimo Memorial “Alessandro La Mendola”

E' stato il Sant'Isidoro di Bagheria (formazione di calcio a 5 di B) ad aggiudicarsi il 17esimo Memorial "Alessandro La Mendola", consueto torneo che si svolge ogni anno a Settembre che ricorda l'atleta peloritano prematuramente scomparso in un incidente stradale. Nella giornata di sabato al PalaNitta di Catania si sono affrontati i i padroni di casa del Catania Calcio a 5, l’Asd Siac di Messina (formazione di Serie C2), la Futura Rc ed il Sant’Isidoro di Bagheria.

Nel primo match, i padroni di casa del Catania, dopo l’1-1 del tempo regolamentare, si sono imposti solo ai calci di rigore, contro la Futura Rc, grazie all’ultimo rigore messo a segno dal neoacquisto Buscemi, mentre nell’altra semifinale Il S.Isidoro ha avuto la meglio sulla Siac, in una gara dove i biancazzurri di mister Cento non hanno sfigurato, nonostante il chiaro gap tecnico tra le due squadre.

La Sfida decisiva è stata quella che ha visto contrapporsi Catania a Bagheria. Se pur maichevole, la partita si è giocata con un'agonismo pari a quello che si vede durante le garen ufficiali di campionato.

E’ il Catania a fare la partita, ma il Bagheria risponde in contropiede e nei primi dieci minuti di gara, per ben due volte, i Palermitani colpiscono il Catania. A metà tempo, terzo contropiede e terzo gol per Bagheria che, a sei minuti dalla dalla fine, chiude i conti e mette una seria ipoteca sulla partita.

A tre minuti dalla sirena finale, gol della bandiera per i catanesi che poi sbagliano il tiro libero che avrebbe potuto accendere il finale di partita. Al suono finale della sirena è il Bagheria che si aggiudica partita e torneo.

Il risultato sportivo, comunque passa in secondo piano rispetto al messaggio che si è vuole dare: “il casco salva la vita”. E' proprio per questo oltre a targhe e trofei, sono stati consegnati ai giocatori i caschi da motociclista offerti come consuetudine dalla MotoStore – Honda di Antonino D’Arrigo di messina.