Acr Messina, pareggio per 1-1 nell’amichevole di Rocca di Capri Leone

Termina in parità il primo test del nuovo Messina guidato da Arturo Di Napoli: sul campo del Rocca di Capri Leone i giallorossi impattano per 1-1 contro la formazione locale (militante nel campionato di Eccellenza) in una gara dai buoni contenuti agonistici.

L’ex Savona Carmine Giorgione è il primo marcatore stagionale per la squadra del presidente Natale Stracuzzi: gol in acrobazia al 10’ della ripresa per quello che sarà probabilmente uno dei primi acquisti ufficiali una volta scelto il nuovo direttore sportivo. Per i padroni di casa pareggio di D’Anna un quarto d'ora dopo con una precisa punizione dal limite dell’area. Il Rocca di Capri Leone ha fallito nel primo tempo un calcio di rigore con l’attaccante Tindaro Calabrese.

Nuovo esordio in maglia giallorossa per Alessandro Parisi e Salvatore Cocuzza. Presente un folto gruppo di tifosi al seguito della squadra di Arturo Di Napoli.

ROCCA DI CAPRI LEONE – MESSINA 1-1

ROCCA DI CAPRI LEONE (4-3-3) Scurria; Russo, Pettinato, Miano, Triolo; D’Anna, Mento, Segreto; Biondo (dal 30’ Lucarelli), Calabrese, Longo (dal 1’ st Schepisi). A disposizione: Spanò, Barberi, Mangano, Fallo, Fazio, Prattella, Ceraolo, Sgrò. All.: Ferrara.

MESSINA (4-3-3) Narduzzo (dal 13’ st Fazio); Fiumara (dal 40’ st Sciotto), Manetta, Parisi, Biondo; Giorgione, D’Adamo (dal 1’ st Addamo), Lia (dal 1’ st Bossa); Perfetto (dal 13’ st Scarbaci), Cocuzza (dal 30’ st Sciliberto), Longo (dal 1’ st Messina). A disposizione: D’Angelo, Bellamacina, Armango. All.: Di Napoli.

Marcatori: 10’ st Giorgione (M), 26’ st D’Anna (R)

Arbitro: Claudio Argiri

Note: spettatori 200 circa, di cui 119 paganti. Incasso 595 euro. Angoli 4-3.