Con il pareggio ottenuto a Paternò il Camaro si ancora a quota cinque punti e resta a contatto con le zone alte della graduatoria. L’uno a uno contro la squadra guidata da uno dei tecnici più esperti della categoria, Angelo Busetta, suona come un buon risultato, ma visto come è maturato si poteva anche ambire alla vittoria. Il match ha comunque offerto ottime indicazione all’allenatore Gaetano Accetta, prima fra tutte la conferma Ciccio Nava, lo scorso anno capocannoniere del torneo e che ha realizzato un gran gol su punizione in terra etnea. Intanto il responsabile dell’area tecnica Alessandro continua a lavorare per rinforzare la rosa. Hanno partecipato oggi agli allenamenti due volti nuovi, Natale Cisternino, ex Fasano (serie D) e Augustin Soto, giocatore con un passato nel Real Messina. A breve dovrebbe essere tesserato anche l’attaccante Alessandro Sigona, atleta proveniente dall’ex vivaio dell’Fc. Saluta la squadra neobiancoscudata invece per motivi di studio Davide Pomepijano, uno dei giovani più promettenti del team presieduto da Benito Chiofalo. Niente da fare anche per i due brasiliani che la scorsa settimana erano in prova: Lucas Mello e Antonio Roveroni Neto.
Nel prossimo match Cataldi e compagni affronteranno l’Enna, reduce dal pareggio interno contro una delle squadre più forti del torneo, l’Acireale. E’ ripresa la preparazione anche in casa Milazzo, neopromossa che sta facendo molto bene e si trova a ridosso della capolista Ragusa in compagnia di un’altra squadra della nostra provincia, il Due Torri. Galvanizzati dal buon successo contro il Rosolini, i mamertini faranno visita al Biancavilla. Rosolini prossimo avversario del Villafranca, che dopo aver rifilato 4 gol al fanalino di coda Aurora Viagrande si prepara ad affrontare ora la trasferta.
Infine passando alla serie D, nessuna novità particolare in casa Fc Messina, se non la consueta ripresa degli allenamenti. I ragazzi di Gaetano Di Maria dopo la buona prova culminata con un 3-0 contro l’Atletico Puteolana attendono conferme dal confronto esterno a Trapani. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il nuovo acquisto in attacco promesso da Ciccio La Rosa (Do Prado?) ed è possibile che arrivi in riva allo Stretto anche il difensore Zaccanti. Dal punto di vista societario si attendono novità sul fronte Rizzaro, ma le intenzioni rivelate da Vincenzo Franza hanno nuovamente gelato ogni flebile forma di speranza.