Il progetto del Messina dei messinesi si rafforza e potrà adesso contare sul determinato apporto di Immacolato Bonina. L’imprenditore barcellonese infatti, proprietario dell’Igea Basket che disputerà il prossimo campionato di Legadue, ha deciso di investire sull’Acr e lo farà affiancando il nome del gruppo Sigma alla squadra di calcio della città capoluogo. La catena di supermercati sarà infatti lo sponsor ufficiale del club giallorosso per la stagione sportiva 2011/2012.
La notizia è stata diffusa dall’Acr e verrà illustrata nei dettagli nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì alle 11.30 nel salone delle Bandiere del Comune. All’incontro con i giornalisti saranno presenti il delegato per la società Lello Manfredi, il sindaco Giuseppe Buzzanca, il capitano del Messina Carmine Coppola e lo stesso Bonina. «Il gruppo Sigma ha “sposato” i colori giallorossi ed il progetto della nuova società e nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno approfonditi i dettagli di una collaborazione che punta a dare sempre più forza alla voglia di rinascita del gruppo imprenditoriale che ha rilevato l’Acr», si legge in un comunicato.
Chissà che non sia solo il primo passo di un percorso che possa portare Bonina alla guida del club, riabbracciando quello sport che gli ha sempre regalato sensazioni uniche. Molti tifosi ci sperano.