Calcio a 5, domani esordio per il Villafranca in C1. Per le donne, l’Asp Ganzirri ricomincia ad allenarsi

Il campionato dell’Atletico Villafranca (C1 di calcio a 5) si apre con l’incontro di cartello della prima giornata. I tirrenici affronteranno, infatti, domani, fischio d’inizio ore 17, sul rettangolo di gioco “amico- del polivalente “Santino La Rosa- di Baronia, la grande favorita del girone, l’Acireale C5. La compagine acese, dopo la promozione in rimonta della scorsa stagione, è stata ulteriormente rinforzata dall’ambizioso presidente Filippo Barbagallo ed ora può vantare una rosa ed uno staff tecnico (sulla carta) da categoria superiore. Annovera un tecnico esperto come Uberto Previti e giocatori ottimi quali Gigi Marchese, Beppe Scotto, Simone Giannì, il “bomber- Massimo Passanisi, il forte centrale Sebastiano Cutrali e l’estroso laterale Fabio Lima.

Dal canto suo, l’Atletico Villafranca, pur rispettando il valore dell’avversario, vuole fortemente iniziare il torneo di C1 con un risultato positivo ed anche in questa settimana si è preparato nel migliore dei modi senza trascurare alcun particolare. Mercoledì Martelli e compagni hanno disputato la consueta amichevole infrasettimanale contro lo Sporting Club Fiumara (C1), conclusasi sul punteggio si 1 a 1. Per la cronaca, il gol gialloblù è stato realizzato da Carmelo Gitto, che ha finalizzato un’ottima ripartenza di Angelo Spadaro. E’ stato un buon test per i gialloblu, che hanno potuto provare, così, schemi e movimenti di gioco, che potrebbero risultare decisivi già contro la formazione di Acireale. Il tecnico Sergio Carnazza ha fatto ruotare, inoltre, l’intero organico e tratto delle utili indicazioni sull’attuale stato di forma degli atleti. Domani il giovane allenatore messinese potrà disporre di tutti gli effettivi, non essendoci né infortunati e né squalificati; un’arma in più cominciare il torneo in modo entusiasmante.

Per quanto riguarda il calcio a 5 femminile invece, l’Asp Ganzirri riprenderà giorno 8 settembre gli allenamenti presso l’impianto sportivo “Oasi Madonna del Sorriso- sito in via Torrente Pace.