SPORTING PELORO
Un’altra partita perfetta: questo chiede mister Randazzo alla sua squadra oggi in occasione della sfida del PalaRescifina fra lo Sporting Peloro Messina e il TassoFisso Catanzaro.
Per la difficile gara contro i giallorossi calabresi il tecnico peloritano dovrà fare a meno di Carlinhos; la Corte di Giustizia Federale ha infatti respinto il ricorso presentato dalla società messinese contro la squalifica di tre giornate del laterale italo-brasiliano, che dovrà quindi scontare l’ultimo turno di stop.
Tutti a disposizione invece per Tuoto, allenatore del Catanzaro. Soltanto Sottile ha qualche problema muscolare e in settimana si è allenato a parte. Tuttavia il laterale brasiliano dovrebbe essere inserito nei dodici convocati.
La compagine calabrese, che ha nel sudamericano Rocha il suo leader (per lui un recente passato anche in serie A1 nell’Augusta), dall’inizio del campionato si trova nei quartieri altri della classifica; attualmente è al quarto posto e l’obiettivo play-off non dovrebbe essere fallito.
Nella gara di andata lo Sporting perse immeritatamente per 4-3, giocando una delle più belle partite stagionali.
Calcio d’inizio sabato alle ore 15:00 al PalaRescifina. Arbitri dell’incontro i signori Matani di Ferrara e Castellani di Imola.
NUOVA ZANCLE
Nel torneo di C1 la compagine allenata da Sergio Carnazza affronterà alle ore 16 l’Ennese con il dichiarato intento di continuare nella striscia di risultati positivi fatta segnare nel fin qui totalizati. Martelli e compagni si troveranno, però, di fronte un avversario determinato, alla ricerca di punti utili per allontanarsi dalla paludosa zona play out. Gli attuali 21 pongono, infatti, la giovane formazione guidata dall’allenatore-giocatore Maurizio Rizza al quartultimo posto della graduatoria, ma con ancora buone possibilità di tirarsi fuori dagli impicci. Il confine con la salvezza diretta dista soltanto 3 lunghezze e l’Ennese presenta un buon organico e diverse interessanti individualità, che potrebbero permetterle di centrare subito il tanto agognato obiettivo stagionale. Prospettive diverse per la Nuova Zancle che, oltre ad essere in piena corsa con i suoi 33 punti all’attivo, per obliterare il prezioso pass d’accesso agli spareggi promozione potrà contare per questa sfida sull’intera rosa. E’ rientrato in gruppo anche il centrale Fabio Interdonato, assente contro la Wisser Club Palermo perché squalificato e reduce da un piccolo problema al piede. All’andata i messinesi si sono imposti al PalaRescifina per 3 a 1, al termine di un incontro per lunghi tratti molto equilibrato.