Calcio a 5, vittorie per Zancle e Sicania

Weekend favorevole per il calcio a 5 messinese. Sia la Nuova Zancle in C1, che la Asd Sicania in C2, hanno infatti ottenuto i tre punti in palio.

Tabellino Nuova Zancle-Polaris 5-4

NUOVA ZANCLE: Fiumara, Interdonato, Corrado Martelli (K), Carlo Martelli, Corrieri, Spadaro, Smedile, Intelisano, Puglisi, Fumia, Coppolino, Capello. All. Carnazza.

POLARIS: Paradiso, Spinnato, Lo Sicco (K), Romano, Anzalone, Bologna, Riccobono, Scalisi, Salvatore Naccari, Leto, Giuseppe Naccari.

RETI: 8′ e 20′ s.t. Riccobono, 20′ Spadaro, 2′ s.t. e 9′ s.t. Smedile, 5′ s.t. e 27′ s.t. Bologna, 13′ s.t. Carlo Martelli, 17′ Romano (autorete).

NOTE: ammonito soltanto Scalisi.

I ragazzi di Carnazza hanno superato di misura (5-4) al Palarescifina una buona Polaris. I peloritani passati inizialmente in svantaggio (Riccobono) rimontano subito con la rete di Spardaro e con un veemente inizio di ripresa, ribaltano la situazione fino a portare il punteggio su di un rassicurante 5 a 2 (due reti di Smedile, Carlo Martelli e ad un’autorete di Romano). Ma non è ancora finita, perché il Polaris risale in cattedra e in sette minuti va due volte a segno con Riccobono e con il rapido Bologna.

La nuova Zancle tiene e porta a casa la seconda vittoria consecutiva, ottima soprattutto per il morale. Il prossimo impegno sarà domani in casa del Città di Sortino ultimo in classifica. Il momento potrebbe essere quello giusto per allungare il passo e tentare definitivamente l’assalto ai playoff.

Tabellino Or.Sa. P.G.-SICANIA 2-6

Or.Sa. P.G.: Di Salvo, Sciortino, Collotta, Sardina, Marino, Megna, Lombardo, Santoro, Sciacchitano, Bognasco, Di Paola, Greco. All. Paolo D’Amato

SICANIA: Grasso, Oliva, Scucchia G, Napolitano, Morabito, Giuffrè, Gambino, Femminò, Sutera, Guerrera, Scucchia S., Zona. All. Daniele Golinelli

RETI: Lo Presti, De Pasquale (Or.Sa); Morabito. Scucchia G., Gambino, Gambino, Gambino, Gambino (Sicania).

NOTE: –

Anche la Sicania di Golinelli torna al successo e lo fa in trasferta, a Barcellona contro l’Or.Sa. La gara comincia in salita per i messinesi che passano con Lo presti dopo diversi tentativi di bucare la porta di Grasso. La reazione non è quella che ci si attende, ma a svegliare i suoi ci pensa Gambino, il vero mattatore di giornata, che poco prima della fine del primo tempo riporta il risultato in parità.

Nella ripresa è una partita completamente diversa, con una Sicania arrembante che passa quasi subito, sempre con Gambino e poi dilaga con il tris del bomber peloritano e con il quarto gol di Morabito. All’Or.Sa. saltano i nervi e la Sicania passa ancora con Gambino e con Scucchia. Il 6-2 è siglato da De Pasquale ma vale solo per le statistiche.

La Sicania con questi tre punti arriva a quota sedici e mercoledì affronterà, per il recupero della nona giornata, l’Oliveri appaiato in classifica.