Dall’unione del “Città di Villafranca” e del “Real Rometta” un nuovo sodalizio del calcio dilettantistico; nasce l’ASD Tirrenica Romevill guidata dal presidente Andrea Cordaro a cui si affiancheranno il vice presidente Domenico Sgro', il vice presidente vicario Gianfranco Minuti e il segretario generale Salvatore La Mendola. Direttore sportivo sarà invece Filippo Grillo mentre a curare la comunicazione col pubblico sarà l’addetto stampa Francesco Costanzo.
Fondamentale, per la realizzazione di questa nuova unione, l’ultimo incontro svoltosi presso i locali della struttura sportiva del Daniele Fagnani di Villafranca Tirrena a cui hanno preso parte i componenti delle due società. Nel corso della riunione, tra i punti principali, anche il recupero del manto erboso del Daniele Fagnani di Villafranca Tirrena, struttura sportiva destinata al settore giovanile, e la messa in norma del campo sportivo Filari di Rometta Marea dove, ci spiegano i rappresentanti della nuova compagine, i lavori saranno più corposi. Non è mancata, inoltre, una certa attenzione all’aspetto tecnico che nei prossimi giorni verrà meglio definito dal direttore sportivo Filippo Grillo e dai collaboratori Pippo Presti e Nino De Gaetano.
Attualmente l’iter per la fusione è in via di definizione. Tutte le pratiche necessarie sono state trasmesse agli organi competenti dai quali si attende una oramai prossima risposta.
Salvatore Di Trapani